Punto-sul-web
Segnala la tua attività | Login  Feed RSS Feed RSS
Collegamenti sponsorizzati

IDEE REGALO

Idee regali per uomini

Idee regali per uomini
Collegamenti sponsorizzati
Se non sapete mai cosa regalare ai vostri amici di sesso maschile al vostro compagno per Natale, questa può essere un'idea simpatica e originale che farà sicuramente piacere a tutti. In fondo a chi non piace un buon vino da abbinare a qualcosa di gustoso? Scoprite le nostre idee di regali per uomini..


In genere si sa, gli uomini sono un po' più difficili in fatto di regali, ma noi oggi vi suggeriamo un'idea gustosa e originale con la quale farete sicuramente bella figura: grandi vini, grandi abbinamenti.
Le idee di regali per uomini da oggi diventano semplici da acquistare e realizzare, basterà avere a disposizione un'enoteca fornita vicino casa e delle splendide carte per incartare le vostre bottiglie. Il suggerimento che vi diamo noi è quello di scegliere un gran vino da incartare con una carta particolare al quale poi legherete un cartoncino con una ricetta che si abbina perfettamente a quell'etichetta. Ovviamente, se pensate di fare questo regalo ad un uomo che non sa neanche come si maneggia una padella, allora forse è il caso che alla bottiglia abbiniate anche il piatto già pronto!
Ecco a voi gli abbinamenti che vi proponiamo:

IDEE REGALI PER UOMINI: Il vino - Colle Russian della tenuta Borgo Conventi
Colle Russian della tenuta di Borgo Conventi, dalla zona friziona del Collio, rappresenta al meglio i bianchi del Friuli, considerati tra i migliori al mondo.
E' ottenuto con uve Chardonnay, ravviate dai vitigni di Malvasia e Riesling. La prevalenza di uve Chardonnay dona a questo vino una sensazione molto rotonda, che si abbina splendidamente a primi e secondi di pesce, carni bianche elaborate ed è perfetto per la ricetta che vi consigliamo: Ciambelline al radicchio con pinoli. Costo: sotto i 20 euro.

IDEE REGALI PER UOMINI: La ricetta - Ciambelline al radicchio con pinoli
Ingredienti per 6 persone
180gr di farina
3 uova
1dl di latte
100gr di grana padano grattugiato
1dl di olio evo
100gr di pinoli
un cespo di radicchio rosso
1/2 bustina di lievito per torte salate
burro e farina per gli stampi
sale e pepe

In una padella fate appassire il radicchio lavato e tritato finemente con un po' di olio e un pizzico di sale. In una terrina mescolate farina, grana e lievito, unite poi le uova leggermente sbattute, il latte e l'olio rimasto. Aggiungete il radicchio appassito e i pinoli e regolate di sale e pepe.
Versate l'impasto in 6 stampini monoporzione per ciambelline (o in uno stampo da plumcake di media grandezza) che avrete precedentemente imburrato e infarinato.
Infornate in forno caldo a 180° e cuocete per circa 20 minuti (se avete usato uno stampo da plumcake il tempo di cottura raddoppia). Fate raffreddare e, se volete regalarle insieme al vino, incartatele in una plastica per alimenti trasparente e legatele con dei nastrini colorati. In ogni caso vi consigliamo di scrivere la ricetta su un cartoncino che legherete alla bottiglia del vino.
IDEE REGALI PER UOMINI: Il vino - Nebbiolo d'alba DOC Poderi Colla
Il Nebbiolo d'Alba doc viene ottenuto dal 100% di vitigno Nebbiolo (varietà Lampia e Michet), affinato in botti di rovere per 8/12 mesi, presenta un colore rosso rubino intenso, con un profumo che caratterizza di suoi "fratelli maggiori" Barbaresco e Barolo. Il Nebbiolo d'Alba doc è un vino dal tannino evidente ma piacevole, che si presta bene come vino importante da tutto pasto. Va servito tra i 15 e i 17 gradi. Costo: sotto i 20 euro

IDEE REGALI PER UOMINI: La ricetta - Terrina di faraona alle spezie
Ingredienti per 8 persone
una grossa faraona da circa 1,5kg spellata e disossata (lo potete far fare al vostro macellaio)
100gr di pancetta tesa a fette
50gr di pistacchi
1 cucchiaino di zenzzero in polvere
1/2 cucchiaino di coriandolo e cumino in polvere
noce moscata
1 uovo
3 bacche di ginepro
un cucchiaio di Marsala
2 rametti di mirto
Tagliate metà petto della faraona a striscioline, tritate il resto della carne nel mixer senza macinarla troppo, deve rimanere leggermente grossolana. Mettela in una ciotola e unite una presa di sale, i pistacchi, le spezie e il Marsala, l'uovo e infine le bacche di ginepro schiacciate. Amalgamate bene tutti gli ingredienti. Rivestite due terrine da mezzo litro con le fette di pancetta, facendo attenzione ad accavallarle leggermente e facendole sbordare di circa 3 cm. Riempite lo stampo con l'impasto di carne intervallato dalle striscioline di petto di faraona. Salate pepate e richudete la pancetta sul ripieno.
Posizionate i rametti di mirto al centro delle terrine, coprite con il loro coperchio e cuocete in forno caldo a 180° ore curca 50minuti. A fine cottura levate il coperchio e fate dorare bene la pancetta per circa 10 minuti. Potete servire questa terrina con pane all'uva. Anche in questo caso se la volete regalare con il vino, scegliete una terrina graziosa, arricchirà il vostro dono e gli darà molta eleganza.

IDEE REGALI PER UOMINI: Il vino - Verdicchio di Matelica DOC Riserva 2006 La Monacesca
Il Verdicchio è uno dei più nobili bianchi italiani, ottenuto dal 100% di uve Verdicchio nel territorio di Matelica e invecchiato dai 5 ai sette anni, offre una complessità olfattiva notevole, con note di anice, cedro e frutta appassita. E' un vino ricco di struttura, profondo e persistente. Si abbina bene a piatti di pesce, ma anche a formaggi dolci e carni bianche. Va servito tra i 10 e i12°.Costo: sotto i 20 euro
IDEE REGALI PER UOMINI: La ricetta - Stelline con pecorino e olive verdi
Ingredienti per 50 biscotti
150gr di farina bianca
100gr di farina di grano saraceno (più quella per lavorare)
175gr di burro
200gr di pecorino toscano
80gr di olive verdi denocciolate
sale e pepe
Grattugiate il pecorino in modo grossolano, in un mixer mettete i due tipi di farina il burro frddo a pezzetti e il formaggio grattugiato. Salate e pepate e azionate l'apparecchio.
Quando il composto avrà iniziato a prendere consistenza unite le olive e frullate ancora per pochi istanti.
Fate una palla con l'impasto e stendetela sul piano ben infarinato fino ad uno spessore di 1/2 cm. Con un tagliabiscotti tagliate le stelline e trasferitele su una teglia coperta con carta da forno.Cuocete in forno a 180° per circa 12 minuti.
Per regalarli metteteli in una scatolina di latta o di plastica trasparente, chiusa con dei nastrini in tono con il colore della carta usata per la bottiglia.

Speriamo di avervi fornito alcune idee carine a basso costo per dei regali per uomini, ma che in realtà possono essere anche donati a donne che amano il buon vino e la buona tavola. Scegliendo vini molto pregiati o d'annata potrete anche realizzare un regalo di una certa importanza, magari facendo una confezione con una piccola e preziosa cassa di legno.
Inoltre vi consigliamo anche un altro regalo per uomo che di sicuro verrà apprezzato: un corso di sommelier. Potete consultare l'elenco delle aziende che offrono corso di sommelier sul nostro sito.
corso cucina afrodisiaca
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Confezioni natalizie

Se volete fare dei regali aziendali come ceste natalizie o prodotti tipici ...

Prodotti senza glutine

Se soffrite di celiachia, in questa pagina troverete tanti indirizzi utili di ...

Prodotti tipici natalizi

In questa pagina troverete tutte le aziende che vendono o producono prodotti ...

Vendita alimentari on line

In queste pagine troverete tantissimi negozi per la vendita on line di prodotti ...


Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet