Punto-sul-web
Segnala la tua attività | Login  Feed RSS Feed RSS
Collegamenti sponsorizzati

IDEE REGALO

Idee regalo di Natale fatte in casa 2

Articolo aggiornato il 11-09-2012

Idee regalo di Natale fatte in casa 2
Collegamenti sponsorizzati
Siete già alla ricerca di un regalo di Natale da preparare con le vostre mani? Oggi vi proponiamo due regali perfetti per il periodo natalizio: biscotti double face e sciroppo al mandarino.
Due idee originali per regalare ai vostri cari qualcosa di unico da gustare nei giorni di festa.

Il mandarino da sempre fa pensare al Natale. Ricorda le sere davanti al camino con la buccia che brucia diffondendo un aroma agrumato per tutta la casa. E quale regalo migliore per le feste natalizie se non uno sciroppo al mandarino? Questa ricetta è semplicissima e con le varianti che vi proponiamo vi permetterà di regalare delizie a tutti i vosti amici riscuotendo sicuramente molto successo.

Idee regalo di Natale: Sciroppo di mandarino alla vaniglia
1,5kg di mandarini
1 limone
350gr di zucchero
1 stecca di vaniglia
Spremete i mandarini e il limone, mettete il succo in una casseruola e unite lo zucchero e la vaniglia e portate ad ebollizione. Con un retino o una schiumaiola togliete la schiumata che si forma sulla superficie dello sciroppo e fate cuocere per altri 10 minuti, mescolando finchè si sarà addensato.
Togliete la casseruola dal fuoco, e passate lo sciroppo con un colino a maglia fitta, raccogliendolo in un vasetto o in una brocca. Aprite a metà la vaniglia e grattate i semi con un coltellino e aggiungeteli allo sciroppo. Versate lo sciroppo in due bottiglie da 500ml con chiusura ermetica
e conservatelo al buio. Si può usare da subito e si conserva per a due mesi.
Con lo stesso procedimento potete fare uno sciroppo di pompelmo e cardamomo (al posto della vaniglia) o di arancia e cannella. Questi sciroppo sono ideali per aromatizzare bevande e dolci.


Idee regalo di Natale: Biscotti double face
Altra proposta per questo Natale sono dei biscottini double face, con cioccolatto e frutta secca, anche questi simbolo distintivo del Natale. Incartati in una confezione trasparente faranno un figurone sotto il vostro albero di Natale.

Per circa 20 biscotti
6 albumi 
240 gr di zucchero a velo
120 gr di farina
120 gr di margarina senza grassi idrogenati
60 gr di pistacchi
60 gr di gocce di cioccolato fondente
50 gr di fichi secchi
50 gr di albicocche secche
Mescolate gli albumi con lo zucchero a velo con una frusta elettrica per un paio di minuti. Aggiungete la farina setacciata elaborate per un minuto con la frusta.
Aggiungete la margarina e fate riposare in frigo per 4 ore. Ricoprite una teglia con della carta da forno e allineate il composto a cucchiaiate, schiacciandole per ottenere dei dischetti.
Tritate i pistacchi, i fichi secchi e le albicocche secche. Versate su ciascun biscotto un solo tipo di frutta secca o le gocce di cioccolato (tenendone da parte un po' di quest'ultimo) e infornate a 180° C per 5/6 minuti. Sciogliete il cioccolato rimanente nel microonde o a bagnomaria. Mettete una grossa goccia di cioccolato dietro la metà dei biscotti a fare da collante e attaccatevi i biscotti rimanenti.
Potete impacchettare in scatoline trasparenti con nastri colorati, oppure in scatoline di metallo dove si conserveranno senza problemi per almeno 20 giorni.
Per rendere la vostra idea regalo ancora più gustosa aggiungete al pacchetto una scatolina di té verde al limone o té bianco dall'involucro ricercato o magari una tazza con cucchiaino.
 
Con i tuorli che restano potrete preparare una crema corposa da riporre in frigo in piccoli stampini, per realizzare dei budini come merenda per i vostri bambini o le vostre amiche da arricchire con salsa al caramello o panna, magari aromatizzandoli con cannella o spezie. 


IDEE REGALO DI NATALE FATTE IN CASA: CONSIGLI PER INCARTARE I REGALI
Vogliamo consigliarvi anche alcuni link dove prendere spunto per incartare i vostri regali fatti in casa. Ad esempio sul sito Pianeta Donna troverete una gallery interamente dedicata alle idee per incartare i regali.
Per altre idee originali date un'occhiata al video che insegna l'arte giapponese di incartare i regali con il Furoshiki, ovvero un pezzo di stoffa da 1mt per 1mt circa. 
corso cucina afrodisiaca
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Confezioni natalizie

Se volete fare dei regali aziendali come ceste natalizie o prodotti tipici ...

Prodotti tipici natalizi

In questa pagina troverete tutte le aziende che vendono o producono prodotti ...


Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet