in

La ricetta del pollo al curry

Il pollo al curry è un piatto tipico della cucina indiana. Esistono mille varianti del pollo al curry, essendo una ricetta molto popolare in Oriente. In India il pollo al curry è un piatto unico e si serve con il riso. Si può preparare il petto di pollo al curry, o le cosce di pollo al curry. Il risultato è sfizioso in entrambi i modi. l curry, dal sapore piccante, non è una spezia, ma un insieme di arie spezie e aromi: paprika, zenzero, pepe, zafferano. pepeoncino. Il pollo al curry, proprio per la varietà di spezie presenti nel curry, è considerato un cibo afrodisiaco. Vediamo insieme una ricetta pollo al curry.

Pollo al Curry: Ingredienti per 6 persone
pollo a pezzi (cosce e sovracosce) cipolla
carota
olio, sale
curry
limone
yogurt denso o latte di cocco

Pollo al Curry: preparazione
Pulire il pollo, disossarlo e tagliarlo a pezzi. Scaldate dell’olio in una padella e unite il pollo, fate rosolare uniformemente tutti i pezzi e aggiungere la carota e la cipolla ben lavate e grattugiate. Fate cuocere per un paio di minuti e poi unire due cucchiai di curry. Mescolate bene, aggiustate di sale e pepe e  fate cuocere per 20 minuti circa.
Se si asciuga troppo aggiungere un po’ di brodo o acqua calda. A due minuti dalla fine della cottura aggiungete il latte di cocco. Portate a cottura e alla fine aggiungete il succo di limone e una manciata di coriandolo tritato.
Potete servire accompagnato da riso thai lessato e condito con del ghee (burro chiarificato).

Pollo al Curry: Storia e curiosità

Il pollo al curry è un piatto tipico del Punjabi, e del sud est asiatico ma anche in Gran Bretagna, grazie alla vasta comunità indiana, e negli Stati Uniti e nei Caraibi. La ricetta varia leggermente a seconda della zona, infatti in asia utilizzano di più lo yogurt, mentre in America e nelle isole caraibiche viene utilizzato più spesso il latte di cocco. Può essere anche arricchito con mela grattata o con verdure miste.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Salame di pesce e zucchine

Verdure gratinate veloci