in

Libri di cucina

Per chi è appassionato di cucina il modo migliore per imparare o trarre ispirazione per le proprie pietanze è attraverso i libri di cucina. Ne esistono veramente tantissimi, molti preferiscono i libri di cucina con le sole ricette, altri non comprano se il libro non è illustrato, ma come scegliere?

In commercio possiamo trovare migliaia e migliaia di libri di cucina ma cosa ci spinge all’acquisto? In genere il gusto personale, quello che in fondo ci porta anche a cucinare. Esistono però dei libri di cucina che dovrebbero essere presenti in ogni cucina che si rispetti, in genere si tratta di libri che illustrano tecniche di base e che indicano gli strumenti più adatti per la preparazione. Ogni bravo cuoco o cuoco professionista vi dirà che il segreto in cucina sono proprio gli “strumenti del mestiere”.

LIBRI DI CUCINA: TECNICHE DI BASE
Per chi è in cerca delle tecniche di base per imparare a scegliere gli ingredienti, pulirli e cucinarli tutti nel modo perfetto, consigliamo i due libri della casa editrice DIX:

Questo libro apre le porte della famosa scuola di cucina Cordon Bleu alla cucina casaligna. Dalle attrezzature di base, alle verdure e frutta di stagione, dalla preparazione della carne alle tecniche di base per tutte le paste dolci e salate. Questo libro è un prezioso alleato per imparare le basi fondamentali della cucina. In ogni capitolo viene trattato un argomento e alla fine potrete trovare una speciale ricetta firmata da un cuoco Cordon Bleu.

Sempre dalla scuola di cucina più famosa, il libro Imparo a Cucinare è un riferimento completo ed illustrato su come imparare a cucinare senza incappare in errori che potrebbero rovinare i vostri inviti.

LIBRI DI CUCINA: CREATIVITA’, DIVERTIMENTO E NATURA
Se dalla cucina volete divertimento e ci mettete tutta la vostra creatività, non deve mancare un libro unico e che vi darà tantissime idee per una cucina naturale: del famoso chef inglese Jamie Oliver.
Questo libro contiene Oltre 100 ricette facili, gustosissime e splendidamente illustrate per cucinare ogni giorno cibi freschi e in armonia con le quattro stagioni. Inoltre troverete all’interno fantastici consigli per provare a coltivare qualcosa.
Sempre per chi cerca la creatività, tra i libri di cucina in commercio consigliamo   , che contiene 100 ricette dall’unico ristorante che ha ottenuto tre stelle Michelin dalla prima recensione. Tante idee uniche che Catherine Michel ha carpito dal grande maestro negli anni di attività.

LIBRI DI CUCINA: ACQUISTO ON LINE
Se volete acquistare on line i libri di cucina da noi segnalati o ricercare il vostro libro di cucina preferito, vi segnaliamo alcuni indirizzi utili:
– uno dei maggiori mediastore italiani online. Con due milioni di prodotti a catalogo
– Il più grande negozio on line l’acquisto di libri
– Internet Book Store italia è il sito per l’acquisto di libri on line della casa editrice Giunti e Messaggerie
– sito della famosa casa editrice
– Sito della casa editrice Buona lettura a tutti

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Insalata di pasta allo sgombro

Quante decorazioni per le feste!