in

Corsi serali di cucina

Articolo aggiornato il 11-12-2012

Al giorno d’oggi riuscire a trovare del tempo per coltivare le nostre passioni è sempre più difficile, ma se è la cucina il vostro hobby preferito, niente paura, molte scuole si sono adattate ad uno stile di vita contemporaneo proponendo diversi corsi serali, dai più semplici a quelli avanzati.


Oggi più che mai impazza in Italia e nel mondo la mania della cucina, dai reality ai vari programmi tv, dai blog ai portali ognuno di noi tira fuori le sue doti culinarie per condividerle con gli altri. Ovviamente però non si finisce mai di imparare e, anche in cucina, per poter migliorare occorre imparare i trucchi del mestiere, come fare? Semplice, si può seguire un corso di cucina.

CORSI SERALI DI CUCINA: INFORMAZIONI
Da qualche anno anche le scuole di cucina si sono adeguate ai nostri ritmi di vita, proponendo una vastissima gamma di corsi di cucina serali per venire incontro alle esigenze di chi, con la passione per il cibo, vuole imparare le tecniche professionali, ma non lo può fare durante il giorno.

E’ possibile trovare corsi di ogni genere, da quelli amatoriali a quelli professionali che permettono di ottenere un diploma per poter entrare nel mondo del lavoro della ristorazione.
La maggior parte dei corsi amatoriali ha una durata di un massimo di tre ore, l’orario di inizio è quasi sempre tra le 18 e le 19 a seconda della scuola.
Per quanto riguarda i corsi di cucina professionali invece, è possibile trovare corsi che variano da poche settimane a svariati mesi, a seconda del tipo di titolo che si vuole ottenere. Generalmente questi corsi sono strutturati come classici percorsi di studio diurni, ma organizzati in orari comodi a chi ha già un lavoro.

CORSI SERALI DI CUCINA: SCUOLE
Se state pensando di iscrivervi ad un corso di cucina, vi forniamo alcuni indirizzi utili per ricercare il corso che preferite:
ZONA MILANO

Kitchenweb è un luogo ideale per chi ama la cucina, dai libri agli accessori fino ai corsi, tutto il mondo della cucina racchiuso in un unico posto.
http://www.scuolacucinaitaliana.com/NOI/Dovesiamo/tabid/150/language/it-IT/Default.aspx Sempre a Milano potete frequentare i corsi de La cucina italiana, una delle più rinomate riviste di cucina in Italia, dai corsi di poche ore fino ai team building per aziende, questa scuola vi offre tante opportunità per imparare i segreti della cucina.

ZONA ROMA

La scuola http://www.leschefsblancs.it/ di roma propone tante idee per imparare tutte le tecniche professionali in cucina, dai corsi di pasticceria fino a quelli professionali e quelli per bambini. I corsi si tengono dalle 19 alle 22 presso la sede in zona Cassia Giustiniana.
La scuola di cucina Maisazi propone un’offerta che comprende 5 corsi serali ad un prezzo scontato, ideale per chi vuole imparare molto.. risparmiando.


CORSI SERALI DI CUCINA: IDEE REGALO

Anche i corsi di cucina non sono sfuggiti al turbine delle gift box o dei coupon, è infatti sempre più diffusa l’abitudine di regalare corsi serali di cucina per le festività o per i compleanni, un modo nuovo di donare un’esperienza particolare alle persone care.
Sul sito trovate varie tipologie di corso da quello di base fino a quello per imparare a fare il sushi.
Per tutte le persone che si trovano nell’area di Genova la scuola vi da l’opportunità di a vostra scelta ai vostri cari.
Per chi invece si trova nelle aree di Roma, Napoli, Catania o Palermo, è possibile regalare i fantastici corsi delle scuole del , dalle cucine tipiche ai corsi per bambini, anche qui una vastissima gamma di idee regalo da acquistare direttamente on line.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Polpette di pesce croccanti

Cosciotto di agnello al forno