in

Corsi cake design

Articolo aggiornato il 29-11-2012

Mai come negli ultimi tempi impazza la mania del cake design. Dalle pasticcerie più rinomate alle torte fatte in casa per i propri bambini, l’arte del decoare le torte si è diffusa a macchia d’olio il tutto il nostro paese.

Sono ormai poche le persone che non si sono cimentate almeno una volta nella decorazione di una torta con la pasta di zucchero e, con molta probabilità questa esperienza è piaciuta al punto da farla diventare un’abitudine. Spesso però, il risultato di una decorazione fatta in casa è evidente, specie se confrontata con le meravigliose creazioni degli esperti in cake design. Ma allora perché non cavalcare l’onda di questa moda e frequentare un corso per cake designer? Come per quelli di cucina, anche per il cake design i corsi vanno da quelli di un paio d’ore a quelli professionali per lanciarsi nel mondo della pasticceria creativa. Di seguito vi diamo alcuni consigli per seguire la vostra passione.

CORSI CAKE DESIGN
Se già conoscete il mondo del cake design di sicuro già avete visitato almeno una volta il sito , la culla del cake design italiano. Tramite questo sito è possibile contattare esperti designer per realizzare le vostre torte, oppure frequentare i corsi segnalati. Inoltre sul primo portale dedicato al cake design troverete sicuramente tutte le informazioni di cui avete bisogno per cimentarvi nella decorazione delle vostre torte.
Visitando la potete selezionare il corso che più vi interessa in base alla regione. Su ogni scheda corso troverete tutte le informazioni dal programma al costo del corso.
Sul sito t troverete un ampio per imparare a decorare torte da veri professionisti. Eleonora Giuffrida vi porterà in un viaggio dalla progettazione alla realizzazione di torte mozzafiato.

REGALARE UN CORSO DI CAKE DESIGN
Se una persona a voi cara ama decorare le torte ma non sa come imparare potete sempre scegliere di regalare un cofanetto contenente un corso di cake design. Oltre ai viaggi e alle altre esperienze si unisce alla famiglia dei regali in cofanetto anche la creatività all’ultima moda, sul sito potete trovare due tipi di corsi, dal più strutturato a quello per imparare le basi.

CAKE DESGIN ONLINE
Ovviamente non potevano mancare i corsi online. Più che corsi sono tutorial, spiegazioni passo passo di come si realizzano le decorazioni di zucchero. Un sito che  offre spunti, tutorial, lezioni di base e collezionabili è . Qui troverete video, articoli e idee per acquisti.

Sempre sul portale  troverete tanti tutorial per realizzare simpatiche decorazioni di zucchero, in più troverete anche tante ricette da realizzare a casa. 

CORSI PROFESSIONALI CAKE DESIGN 
Se la vostra intenzione è quella di diventare un professionista della pasticceria e del cake design allora potete rivolgervi a scuole come la , che organizza corsi professionali per entrare nel mondo del lavoro con attestati di frequenza legalmente riconosciuti.

Sweetest Eventincucina è un’agenzia di organizzazione eventi che ha creato, in collaborazione con la Confederazione Nazionale Pasticceri Italiani, il . Il corso è riconosciuto anche da Confindustria e Assoartigianato.

Insomma speriamo di avervi fornito spunti utili per l’inizio di una nuova carriera o l’avvicinamento ad un hobby a dir poco dolcissimo. 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Tofu in salsa piccante – Mapo Tofu

Dolci pasquali – corsi di panificazione