in

Idee regalo per la mamma

Ogni volta che dovete fare un regalo alla mamma è la stessa storia.. cosa possiamo regalarle? Le idee regalo per la mamma sono sempre difficili da trovare, ma vostra madre ama cucinare o è appassionata di cucina di sicuro non faticherete a trovare il regalo adatto grazie ai consigli di cucinare-web. Tante idee regalo per la vostra mamma, per farle una sorpresa gradita in ogni occasione oltre al Natale!

Le mamme più o meno hanno tutto ma di sicuro, guardando in cucina, troverete padelle vecchie e rovinate, teglie inadatte, o magari qualche piccolo elettrodomestico che non funziona più tanto bene. Beh perché non utilizzare tutti questi spunti come idee regalo per la mamma? In realtà a pensarci bene di regali se ne potrebbero fare molti ma spesso pensiamo che non siano adatti per queste feste, in realtà un regalo è sempre bene accetto soprattutto se è un oggetto utile.
In questo articolo troverete tante belle idee per regalare alla vostra mamma qualcosa di utile e anche di unico.

IDEE REGALO MAMMA: piccoli elettrodomestici
Vostra madre non è più una ragazzina ma ama ancora preparare tanti impasti come pane e pasta in casa? l’ideale per lei è un’impastatrice, ne esistono di vari modelli dai 50 ai 1000 euro.
Alcune sono dotate di molti accessori, altre meno ma sono tutte molto utili. Se vostra madre possiede già un robot da cucina di sicuro non le sarà utile per impastare il pane, o lieviti perché questo tipo di impasti ha bisogno di una lavorazione lunga e i comuni robot da cucina non possono restare attivi per più di 1,5/2 minuti. In questo caso vi consigliamo alcuni prodotti con delle piccole recensioni per aiutarvi a capire quale sia la migliore macchina impastatrice per vostra mamma:


Il Kenwood prospero è l’impastatrice ideale per chi ama impasti importanti come pizza, pane, dolci lievitati e brioche. La sua dimensione è adatta per l’uso domestico anche per molti invitati, in acciaio anche la ciotola, comprende moltissimi accessori come il tritacarne e la centrifuga. In realtà oltre all’impastatrice acquisterete un vero e proprio robot da cucina multifunzione con tantissimi accessori. Esiste in tre versioni sul sito Kenwood troverete tutti i dettagli per scegliere meglio.

–  
Il Kenwood Chef esiste in varie versioni dalla più classica la KM416 alle nuove versioni Major Titanium. Ottimo per l’uso domestico ma anche per la piccola ristorazione. La sua ciotola con capacità fino a 7 litri permette di preparare piatti di tutti i giorni ma anche menu per grandi occasioni e molti commensali. Gli accessori per il Kenwood Chef vanno acquistati separatamente, ma anche in questo caso c’è una disponibilità incredibile di accessori utilissimo in cucina.
Ultimissimo modello il Kenwood cooking chef che vi permette di impastare, montare, preparare mille portate e anche di cuocere con cottura ad induzione.

Per tutti i modelli Kenwood vi consigliamo la pagina di trovaprezzi per .

Anche la Clatronic propone le sue macchine impastatrici, sempre in acciaio con ciotole di capacità fino a 2kg di impasto, in questo caso però gli accessori sono presenti solo nel modello KM3067 dove viene fornito anche l’accessorio tritacarne.
Per sapere i prezzi e leggere qualche recensione degli utenti potete .


Nel mondo delle impastatrici da qualche tempo è arrivata anche la macchina universale da cucina Bosch. Anche queste macchine impastatrici sono molto resistenti e dotate di ciotole in acciaio, e svariati accessori, si passa dal modello MUM86 con il frullatore al MUM4756 che è un vero e proprio robot da cucina completo di spremiagrumi, tritacarne e molto altro.
Se volete ecco un link per vedere prezzi e negozi on line.

IDEE REGALO PER LA MAMMA: Accessori da cucina – Padelle in ceramica
Se nella cucina della vostra mamma vedete ancora le vecchie pentole e padelle antiaderenti tutte graffiate, dove il rivestimento praticamente se n’è andato da un pezzo, potete pensare di ad un’idea regalo di natale molto utile come un nuovissimo set di padelle in ceramica. Pratico, bello e soprattutto molto utile e salutare. Permette di cucinare praticamente senza grassi, facile da pulire, il pentolame in ceramica è l’ideale per ogni preparazione.
Molte marche negli ultimi tempi si sono dedicate a questo tipo di prodotto e potete trovare dunque padelle e pentole in ceramica sia della , che della ma anche della o . La Bialetti e la Moneta hanno messo in commercio anche vere e proprie batterie di pentole tutte con rivestimento in ceramica.

IDEE REGALO PER LA MAMMA: Libri di cucina
Se la vostra mamma è a corto di idee, potete sempre regalarle un bel libro di cucina, ne esistono veramente di ogni genere e potete magari scegliere quelli che riguardano argomenti nuovi, magari idee per cucina leggera o dietetica, libri sul galateo o anche libri di cucina naturale.
Della casa editrice di si trovano bellissimi libri su cucina di città, di natale, i libri di Nigella Lawson. Insomma di libri ne potete trovare veramente di ogni genere, se poi la vostra mamma ama la cucina tradizionale non perdete Il club delle Cuoche di Luisanna Messeri, che potete anche seguire in Tv su . Se invece non amate i libri di cucina ma vi piacciono le riviste, l’idea regalo per la mamma più adatta è un abbonamento ad una rivista di cucina. Vi consigliamo Sale e Pepe, Cucinare bene, Alice, la rivista di cucina del canale Sky o La Cucina italiana. Qualsiasi sia il titolo che sceglierete, regalerete un anno di novità in cucina alla vostra mamma che sicuramente apprezzerà.  E Se poi vostra mamma non ha Sky e vorrebbe seguire tutti i programmi di cucina della tv via satellite.. perchè non regalarle un bell’ ?

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cena della Vigilia leggera

Insalate estive