in

Ristorante di pesce a Milano

Siete appassionati di pesce ma non sapete cucinarlo molto bene? Vorreste trovare un ristorante dove gustare ottimi piatti di pesce ma non sapete da dove iniziare a cercare? Cucinare web vi viene in aiuto indicandovi i migliori ristoranti di pesce di Milano.


A Milano esiste un mercato ittico tra i più importanti in Italia, sia per le dimensioni sia per la qualità del pesce venduto. Infatti Milano è anche uno snodo nazionale per i pesci importati che vengono poi inviati alle altre città italiane. E’ per questo che, sebbene Milano non si trovi in prossimità delle coste, propone comunque ottimi ristoranti dove gustare piatti a base di pesce.

RISTORANTE DI PESCE MILANO: RISTORANTI ELEGANT
I
Se siete alla ricerca di un ristorante molto elegante non potete perdere l’ , in Piazza Belgioioso. Questo ristorante di pesce di Milano offre un ambiente elegante e raffinato, il personale attende i clienti all’entrata, come si usava un tempo. Le sale dai soffitti a volta, le colonne e la sala riservata, fanno di questo ristorante di pesce un ambiente unico e rilassante dove gustare specialità di pesce di altissimo livello. Il ristorante propone anche specialità stagionali, oltre ai piatti consolidati come il carpaccio di tonno con rucola e capperi, o le cappesante gratinate al forno. Tra i primi piatti troviamo linguine con triglie e pomodorini, raviolini di scampi e aragosta, tagliolini con tonno fresco e carciofi.. insomma se volete deliziare il vostro palato con un pasto sublime di pesce non potete non provare il ristorante Boeucc.
Il suo ambiente è ideale anche per cene o pranzi di lavoro importanti, occasioni romantiche, eventi esclusivi.

Sempre tra i ristoranti di pesce di Milano dall’ambiente unico e raffinato, troviamo il , in Piazza Mercanti. Dall’inizio del secolo scorso questo ristorante offre ai propri clienti ottimi piatti di pesce. Dal ’77 Corrado e Margherita Romanini lo gestiscono con i figli Simona e Claudio. Il ristorante Al Mercante offre un ambiente unico, in un palazzo del ‘400, la “Casa dei Panigarola”. Durante la bella stagione il ristorante mette a disposizione dei tavoli all’aperto nella fantastica piazza dei Mercanti con vista sulla Loggia deli Osii in marmo bianco e ner, costruita nel 1316. All’interno il ristorante è diviso in due sale du due livelli, dallo stile classico con colori tenui e arredi eleganti. I piatti serviti rispecchiano la tradizione della cucina italiana ma con un adattamento ai tempi moderni. Tra i piatti sul menu troviamo zuppetta di cozze e vongole, penne al pesce spada e zucchine, orata all’Olivetta, tartare di tonno, pesce fresco grigliato e linguine alla bottarga.
Entrambi i ristoranti hanno la peculiarità di fornire un rapporto qualità prezzo ottimo.

RISTORANTE DI PESCE MILANO: RISTORANTI ECONOMICI
Se siete alla ricerca di un ristorante di pesce che non presenti un conto troppo salato, a Milano ci sono molte alternative, una di queste è il in Via Bazzini, specialità sarde in un ambiente simpatico ed informale a prezzi contenuti. Questo ristorante di pesce è un’oasi di Sardegna a Milano, è il luogo ideale dove gustare ottimi piatti saporiti della tradizione isolana, in un ambiente cordiale e allegro. Tra le specialità che il ristorante Baia Chia offre trovate spaghetti con calamari e bottarga di muggine, gnocchetti del tirso, tagliata di tonno con puntarelle. A corredo dei tanti piatti di pesce ottime verdure fresche e dolci tipici sardi.

Altro ristorante di pesce a Milano dai prezzi contenuti è il , in via Mauro Macchi, che dal 1934 offre piatti di pesce da tre generazioni. Il ristorante Cavallini è il più vecchio ristorante di Milano gestito sempre dalla stessa famiglia, garanzia di qualità. I piatti di pesce vengono preparati con materie prime freschissime, scelte ogni giorno al mercato e dai fornitori migliori.
Tra i piatti sul menu taglierini con calamari e zucchine, paccheri con pesce spada e melanzane, tagliata di tonno fresco con melanzane, pesce fresco al forno e grigliato, baccalà fritto con carciofi e molte altre delizie che vi conquisteranno.
Se volete ricercare locali particolari potete consultare il sito di V , che fornisce un servizio di ricerca in base a caratteristiche come prezzo o ambiente.
Sul sito de , il fortunato programma di Marco Rossetti su Alice, canale sky 416, troverete tutti i migliori ristoranti di pesce a Milano.
Vi invitiamo anche a consultare la nostra pagina con l’elenco dei migliori .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Muffins limone e zenzero

Idee regali per uomini