in

Come cucinare la carne

Tante sono le idee su come cucinare la carne: si possono preparare le fettine, gli arrosti, i polpettoni, gli involtini, la carne ripiena, al forno, le cotolette alla milanese, la carne alla brace. Importante per cucinare la carne è conoscere i giusti tempi di cottura, i tagli della carne, i tipi di carne, se coniglio, vitello, maiale, pollo. In questa pagina alcuni siti di ricette di carne per poter preparare dei gustosi piatti di carne.

C’è che non può farne a meno, c’è chi la mangia per necessità, c’è chi ne fa volentieri a meno: la carne, che è un alimento importante nelle diete grazie al suo alto valore proteico. Per cucinare la carne, sia essa una fettina, una bistecca, un prodotto più elaborato, come un arrosto, un polpettone, degli involtini, bisogna conoscere alcune tecniche di cottura per non sbagliare i tempi, per non mangiare la carne cruda o la carne bruciata. Come in ogni cosa anche nella cucina di carne, è importante trovare il giusto equilibrio. Per chi vuole saperne di più sulla carne presenta la storia della carne con consigli sulle proteine e su come mangiarla per restare in forma.
Cucinare carne: ricette
Tanti sono i siti che offrono consigli pratici per le ricette di carne insolite e divertenti, per quelli che non amano mangiare la solita fettina, ma che cercano un modo diverso per mangiare la carne. è un portale di cucina in cui sono inserite e classificate centinaia di ricette. Nella sezione “secondi di carne”, si possono trovare mille idee per cucinare la carne: dalla preparazione dell’abbacchio, all’Agnello Buongustaio, o a quello al Calvados o alle olive, ma anche le ricette di carne Gulasch secondo il modo ungherese, o la preparazione del girello ripieno, o l’idea per il filetto di vitellone crudo in insalata. In ogni ricetta si trovano con tutti gli ingredienti e la preparazione dettagliata per la giusta cottura. , nella sezione, Ricette Secondi Piatti di carne, si possono trovare secondi di carne da cucinare per le cene organizzate all’ultimo momento o secondi piatti più elaborati . Ad esempio squisita è la ricetta per cucinare la carne Arrosto Al Vino con il vitello, i capperi, il prosciutto crudo, il vino bianco e l’olio d’oliva.   nella sezione “carne” propone alcune ricette su come cucinare la carne in maniera originale e gustosa: ricette di carne per fare il coniglio, il pollo o il vitello per fettine, arrosti, polpettoni.
Cucinare carne: la carne alla brace
Cucinare la carne alla brace, sul barbecue in terracotta o su quello elettrico non è sempre evidente. Il sito consiglia come cucinare la carne alla brace: dai trucchi per la cottura, al consiglio su come deve essere tagliato il pezzo di carne, quanto deve essere calda la graticola, in quale momento girare il pezzo di carne.
il sito della carne al fuoco di Aia offre molti consigli utili su come cucinare la carne alla brace con tantissime ricette veloci e pratiche.
Ora che conosciamo tutti i segreti della carne, non ci resta che andare cucinare la carne nel modo preferito.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Cucinare i broccoli con pangrattato

Cucinare il sartù di riso alla napoletana