in

Apparecchiare la tavola per una cena romantica

Chi ha detto che per apparecchiare la tavola per una cena romantica bisogna aspettare S. Valentino? Per gli innamorati qualsiasi occasione per festeggiare l’amato o l’amata è qualcosa di romantico: festeggiare il primo incontro, il primo bacio, il primo anniversario, e così via. Davvero tanti i pretesti! Scopriamo insieme alcuni siti per poter realizzare una tavola romantica davvero unica e speciale.

Per tutti coloro che vogliono organizzare una cena o un pranzo romantico per il proprio partner, tanti sono i piccoli accorgimenti e le idee che si possono utilizzare. Innanzitutto importante è creare l’atmosfera: luci soffuse, musica di sottofondo, una tavola apparecchiata per due. Di sicuro la tavola deve piacere ad entrambi senza essere troppo maschile o femminile, evitate il rosa o il rosso dovunque, per ottenere una splendida tavola romantica potete utilizzare una tovaglia bianca o neutra e impreziosirla con tovaglioli a contrasto, magari bordeaux e piccole decorazioni in tinta. Evitate decorazioni troppo alte che potrebbero impedire la visuale tra di voi, una scelta ideale è un piccolo centrotavola di fiori, magari rose o orchidee. I fiori rappresentativi dell’amore sono la rosa rossa, che con l’orchidea rappresentano l’amore passionale, le viole del pensiero, che simboleggiano un pensiero d’amore, i garofani bianchi per rappresentare la fedeltà e il simbolo di un amore reciproco.

I consigli di Donna Moderna, nella sezione casa-apparecchiare, per una per festeggiare un’occasione speciale con il proprio amore si basano sulla ricerca della cena ad effetto: per sorprendere il proprio partner, senza smancerie. Quindi l’abbinamento di forme e tessuti che comunichino allegria. Molto colore anche nei piatti, nelle tazze colorate usate come bicchieri, delicati fiori su ogni posto. Il sito Doktor Love si basa  sulla millenaria saggezza ed esperienza del Feng Shui per : intimità e armonia per passare una serata in cui l’emozione più grande è proprio quella dello stare insieme.

Secondo il Feng Shui i colori del romanticismo sono il rosa, il rosso ed il panna. Per apparecchiare suggerisce di usare posate di metallo sfavillante perché favorirebbero piacere ed eccitazione. Bicchieri in cristallo, tessuti di seta e colori pastello. Altro consiglio è quello di far aleggiare nell’aria un profumo dolce e sensuale con gli oli essenziali, o gli incensi al gelsomino, all’oppio o al patchouli. Più classica la proposta per di The Italian Taste: tovaglia bianca, stoviglie di porcellana bianca, sottopiatti bianchi dove incollare dei cuori colorati di blu o di rosso, ed anche il nome, se lo si desidera. Posate di acciaio e bicchieri di cristallo. Il sito permette anche di scaricare dei cuori pronti solo da ritagliare ed incollare. Oltre ai cuori si possono scaricare i segnaposto, su cui facilmente si possono scrivere i propri nomi. Anche per The Italian Taste le candele non possono di certo mancare. Allora via con la fantasia per apparecchiare la vostra tavola romantica.
 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Zucchine alla parmigiana

Cucinare con le pentole a pressione