Spesso capita che i bambini siano difficili da accontentare in cucina: farli mangiare per alcuni genitori diventa faticoso. Se siete alla ricerca di nuove idee in cucina per le ricette per i bambini, Cucinare Web ha trovato per voi alcuni siti o blog per semplificarvi la vita con le ricette bambini.
Cucinare per i bambini non è sempre facile: bisogna incuriosirli e trovare ricette sempre nuove. I bambini, si sa, sono diffidenti: meglio affidarsi per cucinare le nostre ricette bambini a chi ha già una grande esperienza. Non solo cuochi provetti, ma anche blog di mamme collaudate e manti della cucina.

Ricette Bambini: dai siti
Nel sito un’attenzione particolare è dedicata all’alimentazione dei bambini. Varie ricette, soprattutto per i più piccini, dalle zuppe, alle pappe di pesce: vengono proposte anche storielle graziose su esperienze di mamme con i loro bimbi. Numerose ricette sul portale, specifico per i bambini, diviso in varie categorie con libri, una sezione dedicata alla psicologia e un forum, le ricette bambini sono il punto di forza e vengono aggiornate una volta alla settimana, suddivisi in primi, secondi e dessert. Le mamme intraprendenti possono anche inviare al sito le loro ricette bambini preferite. Per le mamme esigenti che vogliono sapere quale merendina dare al proprio pargoletto, è un’organizzazione che controlla i prodotti dolciari da forno per garantire alle mamme la qualità
L’azienda si occupa dei piccoli dolci da forno preconfezionati: merendine, pandorini, brioche. Una risposta esauriente per tutti i genitori che vogliono conoscere in maniera rigorosa e scientifica tutte le informazioni sulle merendine per i loro bambini.
Ricette Bambini: dai blog
Altri spunti interessanti per le ricette per i bambini arrivano da alcuni blog, è un blog scritto a più mani da una intera redazione di persone appassionate di cucina. Più di 200 (e il numero è destinato ad aumentare) sono le ricette per bambini scritte a più mani dai blogger le cui ricette prendono vita da esperienze personali, da viaggi, dall’attualità, ed anche dalla letteratura e dal cinema.
Sul blog Tempodicottura.it Natalia, mamma di quattro ragazze, ha una grande passione per la cucina, per la sperimentazione: soprattutto per le ricette per bambini. Così numerose sono le idee e le proposte per le mamme che possono ritrovarsi nelle esperienze di Natalia, per compleanni, feste tra amici, cene in famiglia.
