in

Corsi barman

Il vostro sogno è diventare un barman?Vi piacerebbe imparare ad intrattenere i clienti, servire ottimi drink e divertirvi, tutto mentre lavorate? Di sicuro allora state cercando tra i tanti corsi barman  quello che vi aiuti a raggiungere il vostro obiettivo quanto prima. In Italia ci sono moltissime scuole dove potrete apprendere questo fantastico ma duro mestiere e Cucinare web vuole aiutarvi a scegliere il corso barman perfetto per le vostre esigenze.


Il lavoro del barman, non è un lavoro semplice e non si può certo improvvisare. Cominciamo col distinguere i baristi dai barman, il barista è un addetto che svolge il lavoro dietro il bancone di un bar, quindi prepara caffè, cappuccini, bevande varie e serve la clientela. Il barman si occupa della preparazione di cocktail e il più delle volte lavora in locali e villaggi, alberghi e strutture ricettive. Per poter diventare barman occorre fare corsi specifici per barman che vi aiuteranno a comprendere tutte le particolarità e le attività che si celano dietro questo lavoro. Innanzitutto il barman deve saper scegliere le bevande, acquistarle, gestire il magazzino, conoscere le lingue straniere e avere nozioni di psicologia. Vi starete chiedendo a cosa serve la psicologia per servire dei drink, ma la chiave del successo del barman è anche questa, saper capire un cliente, il suo stato d’animo e le sue richieste è fondamentale per offrire un servizio di qualità.

Nei corsi barman di base viene insegnata un po’ di storia su quello che è il mestiere del bartender, come si organizza la propria postazione di lavoro, come si acquista la merce e quali sono le tecniche di preparazione di base. Occorre imparare anche tutti i tipi di bicchieri disponibili e qual è il loro migliore utilizzo, e imparare ad interagire con il cliente. Una volta imparate tutte le tecniche di base si può procedere con l’apprendimenti di tecniche per versare e dosare i cocktail, imparare a decorare con la frutta e come “giocare” con le bottiglie ed i bicchieri. Ogni mossa in questo lavoro ha uno specifico scopo, quello di fornire al cliente un’esperienza divertente ed emozionante.

CORSI BARMAN A ROMA
Se state cercando una potete rivolgervi alla Flair Art, i fondatori della Flair Art credono vivamente che la formazione sia alla base di ogni successo professionale e noi non possiamo che concordare. I corsi Flair Art vi aiuteranno a trovare la vostra strada nel mondo del bartending, sia che vogliate occuparvi del bartending e bartending da esibizione, sia che vogliate specializzarvi nel servizio di caffè e bevande calde a livello professionale.
Sempre a Roma potete contattare Bibenda.it, il sito dell’Associazione Italiana Sommelier che offre  che vi permetteranno di far diventare la vostra passione un vero lavoro.
Se siete in zona Viale Manzoni potete contattare la Bartender’s Art, una ed imparare tutte le migliori tecniche direttamente al centro di Roma.

CORSI BARMAN A MILANO
Se cercate   potete rivolgervi alla Flair Academy, una scuola per barman formata da un team di seri ed esperti professionisti del beveraggi che basa le proprie capacità e competenze sulla grande esperienza internazionale dei soci fondatori. Flair Academy offre corsi barman, corsi di spillatura e birra, mixology, caffetteria e latte art e anche un corso avanzato per affinare la propria tecnica.
Sempre a Milano la scuola Professional for Business offre e caffetteria e latte art che vi daranno la possibilità di acquisire tutte le capacità professionali per entrare nel mondo del bartending. Il corso di Caffetteria e latte art vi permetterà di imparare a fare ottimi caffè e cappuccini con decori strabilianti.

Esistono corsi barman e scuole in molte città della nostra penisola, se volete conoscere tutte le scuole segnalate da cucinare-web potete consultare la pagina dei del nostro sito dove potrete trovare tanti indirizzi utili per far diventare la vostra passione un lavoro incredibile.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Decorazioni dolci: per pochi? No, per tutti!

Ricetta Merluzzo e Pomodorini