in

Giovanni Rana e le sue mille paste

Giovanni Rana è un’azienda produttrice di pasta fresca: presente nel mercato già dal 1961 con il suo piccolo laboratorio nato esclusivamente per creare paste fatte in casa gustosissime, si è evoluta nel tempo creando mille golosità. Ora Giovanni Rana si è sbizzarrita con tante qualità e tipi di pasta, dai tortellini, alle lasagne, agli gnocchi. Conosciamo da vicino Giovanni Rana e i suoi prodotti deliziosi.

Mangiare tortellini, ravioli, cappelletti è un piacere per tutti i palati: ma preparare la pasta fatta in casa è un processo spesso elaborato che richiede molto tempo a disposizione. è un’azienda produttrice di pasta fresca gustosissima: con le sfogliavelo di Giovanni Rana si è arrivati a un tocco di innovazione per tutte le bocche più esigenti. La sfoglia sottilissima, a tal punto da diventare un velo, il ripieno ricco e morbido regalano sensazioni di gusto uniche. Ma l’altro grande vantaggio è il tempo ridottissimo di cottura dei prodotti. Grazie al velo sottile della Sfogliavelo Giovanni Rana con un solo minuto di cottura si possono mangiare ravioli, tortellini o agnolotti tutti ripieni in maniera sempre varia, fantasiosa e molto nutriente: dai tortellini classici al prosciutto crudo, a quelli allo speck, o alla carne, o addirittura quelli con vitello e i gustosi gorgonzola  e noci; i ravioli con ricotta, spinaci e erbette, o ai quattro formaggi o ancora i tortelli formaggio con le pere per chi ama osare con i gusti; ma anche gli sfogliavelo, solo stagionali, ricotta e scorrette di limone. L’azienda produce anche la pasta ripiena solo alla verdura per i vegetariani: con ripieni di carciofi o con cime di rapa o con funghi porcini.

La sfoglia grezza presenta la pasta ruvida come quella fatta in casa con ripieni classici al prosciutto crudo o alla ricotta con spinaci; per i veri gourmand è stata creata Granfinezza con ripieni sfiziosissimi: gorgonzola ricotta e gocce di miele, funghi porcini e grana padano, i ravioloni freschi con spinaci pinoli e uvetta. Le lasagne o i cannelloni sono un vero trionfo per il gusto: alla bolognese o alla ricotta e spinaci.

Nella linea della pasta liscia si trovano pappardelle, fettuccine, spaghetti alla chitarra o la linea tutta speciale con tagliatelle rosse con pomodoro e peperoncino; fettuccine verdi con basilico e spinaci in foglia; i tagliolini neri, al nero di seppia; ma anche le tagliatelle cereali per chi ama tenersi in forma con gusto. Gli gnocchi sono un altro coronamento del sapore: semplici o ripieni, un vero sfizio. Ma la linea di Giovanni Rana sembra inesauribile con le sue proposte di pasta di semola: i cavatelli, le trofie o le gustose orecchiette. E per quelli che vogliono sbrigarsi e non hanno tempo per preparare un condimento, i sughi freschi Giovanni Rana danno l’idea in più: al pesto, ai formaggi, ai funghi porcini, all’amatriciana, ai carciofi, al tartufo bianco… Non si sa da dove cominciare! Nella linea Giovanni Rana si trovano anche le basi pasta per poter creare mille ricette sempre originali: la pasta sfoglia, la casereccia o addirittura la gustosissima frolla al cioccolato per gli  amanti dei dolci. Sul sito tantissime idee ricette per poter creare piatti sempre più sfiziosi e golosi. Insomma per chi ha voglia di pasta fresca e non solo, Giovanni Rana sarà una fonte inesauribile.
 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Ristoranti romantici Roma

Torta tropical – banana e cocco