in

Corsi di cucina e panificazione

I prodotti lievitati vi appassionano? La manualità di chi lavora pane, brioche, croissant e pizza vi affascina? Se state pensando di realizzare un vostro sogno, ed imparare la magia dei prodotti lievitati questo corso è sicuramente quello che fa per voi. Imparerete le tecniche di base, gli impasti, la lievitazione, la cottura, insomma tutto quello che c’è da sapere per ottenere pane e dolci perfetti a casa vostra.

Grazie alla loro passione per gli impasti lievitati, Adriano e Paoletta hanno deciso di condividere le loro conoscenze e le loro ricette con tutti quelli che, come loro, hanno il desiderio di realizzare qualcosa che, non solo è buono da mangiare, ma che in qualche modo lasci un segno nella vita delle persone. Perché questo corso offre anche un’esperienza unica, da condividere, che permette anche a chi non è pratico in cucina di ottenere ottimi risultati. La cucina, si sa, non è solo tecnica, è anche amore e passione, senza le quali non si otterrebbero gli stessi risultati. Nei corsi di cucina e panificazione offerti da Adriano e Paoletta, imparerete tutte le tecniche necessarie per ottenere prodotti da forno lievitati con risultati professionali. Dagli impasti del babà, ai croissant, al pane a lievitazione naturale, ogni fase della panificazione, come la scelta della farina o lo sviluppo del glutine, verranno illustrati con cura per capire l’importanza dei passaggi fondamentali che permettono di ottenere prodotti di qualità.

Questi corsi di cucina e panificazione, si svolgono in ambienti semi informali, dove oltre alla professionalità degli insegnanti, è possibile trovare un ambiente accogliente, dedicato ad ogni partecipante, dove tutti vengono seguiti personalmente e nessuno è messo da parte. L’esperienza di questo corso, a detta di tutti quelli che hanno già partecipato, è unica, inimitabile, due giorni in cui il divertimento e l’insegnamento si fondono insieme per ottenere un risultato perfetto.
Adriano e Paola, sempre attenti a tutte le necessità dei partecipanti, cercano di offrire un qualcosa che vada oltre la sola tecnica, ma che trasmetta a chi partecipa la passione, senza la quale, i prodotti preparati non otterrebbero lo stesso risultato.

Per capire meglio quello che questo corso offre, oltre alle foto scattate da Paoletta che potete vedere nella pagina, vi invitiamo a consultare alcuni siti che offrono commenti sui corsi già realizzati come ad esempio il , il blog di cucina , il blog  o il blog , oppure il sito  
 
I corsi di cucina e panificazione possono anche essere oggetto di regali speciali per il vostro compagno o la vostra compagna. Potreste, ad esempio per il vostro anniversario, regalarvi un week end dedicato alla coppia e alla cucina, ideale anche per un regalo per san valentino oppure, anche senza un’occasione speciale, potrebbe essere un modo per condividere qualcosa di bello in coppia.
Insomma, se avete il desiderio di imparare a creare pane, dolci, pizza e tutto ciò che implica una lunga lievitazione naturale, il corso di cucina e panificazione di Adriano e Paoletta vi fornirà tutti gli strumenti necessari per ottenere ottimi risultati e, perché no, anche tanti nuovi amici.

CORSI DI CUCINA E PANIFICAZIONE: Informazioni utili e link
Altri commenti e informazioni sui corsi e sulle città in cui sono i programma gli eventi nei prossimi mesi li potete trovare su   e anche sul blog di cucina di Paoetta,  , e sul blog di Adriano  com.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Idea San Valentino: menu romantici

Pumpkin' pie – Torta di zucca