in

Ristoranti giapponesi Torino

Siete stanchi della solita cucina e volete provare qualcosa dal sapore esotico e che viene da terre lontane? Cucinare-web vi segnala i migliori ristoranti giapponesi di Torino, dove gustare sushi, sashimi e tantissime altre specialità del sol levante.


La cucina piemontese offre sicuramente tantissime specialità da non perdere, ma se siete amanti dei sapori lontani non potete perdere i ristoranti giapponesi di Torino che vi segnaliamo.
Tutti i sapori del Giappone in luoghi unici, eleganti e dove l’atmosfera vi porterà lontano, almeno con la testa e con le papille gustative.

RISTORANTI GIAPPONESI TORINO: KIKI NEXT LEVEL
Il r è l’evoluzione dell’orginario Kiki, ristorante classico agli esordi, ora è un ambiente contemporaneo, elegante, dove le varie ambientazioni mostrano le diverse espressioni della cultura giapponese. Nella sala ocra e in quella rossa troverete il Giappone più tradizionale, la sala Tokyo invece riflette la cultura dei manga e dei pachinko. Anche i sapori hanno subito una sostanziale evoluzione, dalla classica cucina Kaiseki sono stati selezionati gli ingredienti migliori per creare nuove composizioni ed un menu particolarmente raffinato, ispirato ai ristoranti giapponesi in giro per il mondo.

RISTORANTI GIAPPONESI TORINO: TOBIKO
Il Ristorante prpone cucina giapponese e coreana, un posto dall’aspetto affascinante tipico più della Corea che del Giappone, curato dal noto architetto coreano Nam In Chul.
In questo ristorante giapponese e coreano troverete un ambiente dove sentirsi avvolti dal calore del bambù e delle lanterne e dove gustare ottimi piatti di pesce di altissima qualità. Oltre al classico ristorante, il Tobiko offre anche un servizio di catering. Nel 2006 infatti, il ristorante Tobiko è stato fornitore ufficiale delle Olimpiadi invernali di Torino. Il servizio offerto prevede anche la fornitura d un sushi chef direttamente sul posto per preparare piatti al momento e aiutare i commensali nella scelta della portata. Se invece preferite mangiare a casa vostra, allora potete rivolgervi al ristorante Tobiko per il servizio take away con consegna a domicilio.

RISTORANTI GIAPPONESI TORINO: KIRIN
Il è il più giovane e trendy ristorante giapponese di Torino. Premiato per due anni consecutivi da “Il gohta del gusto” come miglior ristorante giapponese di Torino, è gestito da un team di giovani provenienti dall’estremo oriente che ha deciso di portare la cultura giapponese a Torino. L’atmosfera è classica e al contempo elegante e trendy, con un tocco di romanticismo, la filosofia del ristorante pervede la totale chiarezza nei confronti dei clienti, quindi la cucina è a vista e si possono osservare tutte le fasi della preparazione dei cibi.

Per consultare la lista completa dei ristoranti giapponesi segnalati da cucinare web potete consultare la nostra sezione .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Okonomiyaki – pancake salato giapponese

Condipresto: sughi pronti in 8 minuti