in

Chef Academy

Articolo aggiornato il 03-12-2012

Per poter entrare nel mondo della ristorazione e della cucina professionale dalla porta principale, un attestato riconosciuto è sicuramente un grande aiuto. Presentarsi per un colloquio di lavoro con in mano un bagaglio di conoscenze riconosciuto vi aiuterà senza dubbio a realizzare i vostri sogni. Ma dove conseguire un titolo di studio di questo tipo? Semplice: Chef Academy. Chef Academy è la scuola di cucina che vi permetterà di imparare la professione di cuoco, aiuto cuoco, pasticcere o barman, in modo diretto e pratico.

CHEF ACADEMY: CORSI CON QUALIFICA PROFESSIONALE
La scuola di cucina , con sede a Terni, in Umbria, offre una varietà di corsi tutti focalizzati sulla preparazione al lavoro in una cucina professionale. Al termine di ogni corso lo studente riceverà un attestato legalmente riconosciuto. Gli attestati sono di tue tipologie: attestato di frequenza e attestato di qualifica professionale. A seconda del corso scelto verrà rilasciato il titolo relativo.
La scuola si avvale di partner prestigiosi come la Regione Umbria e Slow Food oltre a tanti altri.

CHEF ACADEMY: ELENCO CORSI
La Chef Academy propone corsi di formazione professionale prettamente pratici sia diurni che serali, adatti alle esigenze sia di chi sta cercando un lavoro o di chi ha già un impiego ma vuole crescere professionalmente.
Vediamo insieme l’elenco dei corsi offerti:


Il corso per ottenere la ha una durata di 350 ore più due mesi di stage presso una serie di strutture convenzionate.  Questo corso prevalentemente pratico, è rivolto a tutte quelle persone che vogliono intraprendere una carriera all’interno di strutture ristorative.
Il prossimo corso disponibile inizierà il 18 Marzo 2013 e terminerà l’11 luglio 2013. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 13,45 alle 18,15.
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di qualifica professionale legamente riconosciuta di “Cuoco” valida ai sensi della legge 845/78 e Attestato HACCP.


Il corso ha una durata di 150 ore + uno stage di 2 mesi, è aperto a tutti coloro che vogliono imparare in maniera prevalentemente pratica, una carriera professionale come aiuto cuoco e poter lavorare presso le cucine professionali. Attualmente le iscrizioni sono chiuse per il corso con inizio il 10 Dicembre ma a breve saranno disponibili le date per il prossimo corso.
Vi consigliamo di consultare il sito www.chefacademy.it per essere sempre aggiornati.


Il corso per diventare un pasticcere riconosciuto legalmente è della durata di 200ore più due mesi di stage. E’ un corso rivolto a tutti gli amanti della pasticceria, che intendono intraprendere una carriera nel mondo professionale. Tutti i corsi saranno tenuti da maestri pasticceri in laboratori all’avanguardia.
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuta di “Pasticcere” valida ai sensi della legge 845/78.
I corsi si terranno dal 18 Marzo 2013 al 3 giugno 2013 dal lunedì al venerdì dalle 18,30 alle 22,30. Ottimo orario anche per chi è già impegnato durante il giorno con lo studio o con un’attività lavorativa.


A breve avranno inizio anche una serie di corsi per professionalità legate alla ristorzione:
Responsabile di sala: un corso della durata di 176 ore più due mesi di stage che permetterà di ottenere la qualifica professionale di Responsabile del servizio in sala;
Barman: corso di 150 ore più due mesi di stage per diventare barman professionisti
Pizzaiolo: corso di 150 ore più due mesi di stage per imparare l’arte della pizza e iniziare un’attività lavorativa qualificata.


Come in tutte le attività, poter fare esperienza all’estero arricchisce sia la persona che la qualifica professionale, e Chef Academy lo sa bene. Per questo organizza stage sia in italia che all’estero. Le strutture convenzionate con la scuola si trovano in Francia, Spagna e Regno Unito.
Per poter partecipare ad uno stage all’estero è necessaria la conoscenza a livello intermedio della lingua del paese ospitante.

CHEF ACADEMY: POSSIBILITA’ DI LAVORO
Sul sito di Chef Academy esiste una sezione, dedicata ai datori di lavoro,  dove vengono presentati gli studenti nel dettaglio e le loro realizzazioni, per poter dare la possibilità a chiunque abbia frequentato i corsi di avere visibilità presso gli addetti ai lavori e ottenere un impiego.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

In cucina con i Sughi pronti Barilla

Cucina giapponese: nikuman