in

Decorazioni per la tavola: una tavola invitante

In occasione di festività o di celebrazioni ma anche di cene di lavoro, cene con gli amici o serate romantiche, la nostra tavola può diventare un nostro ottimo alleato per fare una bella figura con gli ospiti e per iniziare la nostra cena nella maniera più allegra. Ecco alcuni suggerimenti sulle decorazioni per la tavola da utilizzare per stupire e far contenti i vostri ospiti, sia piccoli che adulti…

Le decorazioni per la tavola sono molto utili per rendere un invito a cena allegro, elegante, romantico, a seconda dell’occasione. Oltre il palato, infatti, allietare anche lo sguardo sicuramente vi farà guadagnare punti con gli invitati.
Un primo suggerimento può essere quello di preparare dei segnaposto per i commensali: un fiore, un confetto con su scritto il nome, un cartoncino decorato, una simpatica molletta disegnata che racchiude il nome dell’invitato: ognuno saprà dove sedersi! Decorazioni per la tavola possono essere i tovaglioli, che possono intonarsi al colore dei piatti che utilizziamo, oppure possono essere legati con un nastro o con un portasalvietta di colori diversi per ogni invitato. Il centrotavola è un altro oggetto molto utile per arricchire la tavola. Ad esempio, un bel centrotavola per una cena elegante può essere un candeliere magari in argento, mentre per una cena informale si possono utilizzare delle belle conchiglie con all’interno una candela oppure un piatto o un vassoio sopra il quale si possono inserire dei bei fiori colorati.

Decorazioni per la tavola molto carine e ‘gustose’ si possono ottenere con la frutta e la verdura, come ci suggerisce il sito di nella rubrica ‘decorare’. Ritagliare e decorare pomodori, patate, carote, carciofi, sia crudi che cotti, può rendere la vostra tavola veramente simpatica e colorata; gli strumenti necessari sono i coltellini, il tagliaverdure, gli stampini o lo scavino per frutta e verdura. Sul sito vengono forniti alcuni esempi con le istruzioni per la preparazione delle decorazioni per la tavola, come ad esempio i cestini e i i fiori con i pomodori, guarnizioni con il limone e con la carota o le rose con i carciofi.

In occasione dei compleanni dei bambini, le decorazioni per la tavola sono fondamentali per la buona riuscita della festa. Oltre a piatti, bicchieri e tovaglioli colorati, magari con i disegni dei personaggi dei cartoni animati o gli eroi amati dai bambini, si può decorare la tavola con confettini colorati sparsi qua e là, di diverse forme, rotondi, quadratini, orsetti e molti altri. Le bottiglie di plastica bianca possono essere decorate con pennarelli o colori a tempera e al loro interno si possono porre dei fiori di carta o dei fiori di legno o delle piccole girandole come centrotavola. 

Per i più grandi, feste di compleanno a tema come il Messico o le Hawaii con tovaglie, bicchieri, piatti e tutte le decorazioni per la tavola a tema. Suggerimenti molto carini vengono dal sito dell’azienda , specializzata nella vendita anche online di decorazioni per la tavola, per le feste, palloncini, accessori per party. Infine, non dimenticate di utilizzare vuoi profumate, in vasi di vetro o galleggianti in recipienti d’acqua e tovaglie di seta e broccato per la vostra cena romantica: vi aiuteranno a favorire il flusso del Qi e a ritrovare il desiderio con la vostra dolce metà.   

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Terrina di agnello e fegatini

Aiuto c’è gente a cena! Come servire a tavola?