in

Cesti Natalizi

Articolo aggiornato il 22-10-2012

Il Natale è ormai alle porte ed è tempo di pensare ai regali. Ma cosa regalare? Questa domanda lascia sempre molti di noi con tanti dubbi, ma per evitare di acquistare un oggetto che possa non essere di grande utilità per chi lo riceve, che tipo di regalo si potrebbe comprare? Anche se sembra un po’ demodé, il cesto natalizio è sempre un regalo ben gradito e permette anche un po’ di originalità e fantasia.

I cesti natalizi da sempre sono sinonimo di spumante, panettone o pandoro e torrone, ma negli ultimi anni, con la moda dei regali enogastronomici, sono sorte tante realtà che propongono cesti di ogni genere, per poter regalare qualcosa di sicuramente utilizzabile ma con un tocco in più di personalizzazione. A partire dai vini fino ai salumi o ai cesti tematici c’è solo l’imbarazzo della scelta. 

CESTI NATALIZI FAI DA TE
Se non siete amanti dei prodotti destinati alla grande distribuzione, ma preferite creare qualcosa con le vostre mani, Cucinare-web vi propone molte idee adatte alla creazione di un cesto natalizio su misura per i vostri cari.  Potete voi stessi preparare un ottimo con pochi zuccheri e pochi grassi, quindi adatto a tutti, accompagnato magari da  in una bustina di cellophane con un delizioso fiocco,  ,  un barattolino di .

CESTI NATALIZI ON LINE
La novità sicuramente più comoda di tutte è che da un paio di anni a questa parte è possibile scegliere il proprio cesto natalizio direttamente online, acquistarlo e magari farlo inviare direttamente al destinatario.Le aziende che offrono il servizio di vendita di cesti natalizi on line sono molteplici, quindi non si corre il rischio di avere poca scelta.

CESTI NATALIZI CLASSICI
Se la persona alla quale volete regalare un cesto natalizio ha dei gusti piuttosto classici, vi consigliamo di scegliere un cesto di Natale che contenga i prodotti più tipici come Panettone o Pandoro, torrone e panforte, magari con un’attenzione particolare alla tipologia dei prodotti. Esistono infatti molti cesti che, piuttosto che utilizzare i prodotti industriali, propongono selezioni di prodotti artigianali di qualità superiore. L’esempio che vogliamo segnalarvi è quello del sito di vendita on line  . questo negozio online vi permette di selezionare molte ceste di Natale a prezzi contenuti, anche per i gusti più classici, senza però perdere la qualità dei prodotti. Su questo sito potrete trovare inoltre una selezione di cesti biologici, cesti salati  e cesti dolci, ma anche cesti che mescolano vari sapori. Se invece preferite confezionare voi il vostro regalo potete acquistare i singoli prodotti e preparare il cesto direttamente a casa vostra.

 
CESTI NATALIZI ORGINALI
Non è detto che tutti preferiscano i sapori più classici, quindi è possibile che siate alla ricerca di qualcosa di più originale o particolare per una persona molto speciale. In questo caso vi consigliamo l’azienda ENNEDI CADEAUX. Questa azienda vi permette di acquistare regali molto originali ed esclusivi, creati solo con prodotti unici e di altissima qualità, potete consultare il  per scegliere quale cesto di Natale si addice di più alle vostre esigenze.
Altra azienda che offre una vastissima selezione di cesti di Natale per tutte le tasche e con prodotti veramente originali è la . Sul sito potrete trovare ceste a partire da soli 13,60 euro, tutte composte da prodotti di eccellenza delle Langhe.

CESTI NATALIZI ESCLUSIVI
Online non mancano di certo le occasioni per acquistare anche regali di una certa levatura, perfetti per regali di rappresentanza o di altissimo livello. Esiste on line una vasta scelta di negozi che forniscono prodotti di altissima qualità per ogni tasca e per ogni occasione. Una delle aziende leader nel settore è sicuramente la Bennati, che da generazioni si occupa di enogastronomia e che dal 1986 propone prodotti alimentari di alta qualità.
Sul troverete un’ampia gamma di cesti natalizi, da quelli più economici a quelli particolarmente esclusivi. Inoltre, proprio a dimostrare la grande serietà di questa azienda, è possibile richiedere l’invio di una confezione assaggio per ordini superiori ai 500 euro.

 

CESTI NATALIZI BIOLOGICI
Ovviamente, sull’onda del grande successo che stanno riscuotendo questi prodotti negli ultimi anni, non potevano mancare le selezioni di cesti natalizi biologici. Praticamente tutti i siti web del settore si sono ben adeguati a questa esigenza del mercato e quindi propongono nella loro selezione ceste di Natale esclusivamente biologiche.  Tra i tanti, compresi quelli già elencati, vi vogliamo segnalare il sito , azienda di Aosta che si occupa di prodotti esclusivamente italiani.

Non ci resta che augurarvi buone feste e buono shopping! 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Cucina Professionale

Torta marmorizzata